• Connect with us:
Eusebio GualinoMassimo RojAlfredo PratolongoDalia GallicoFrancesca Falcitelli

Milano, 20 Ottobre 2016
Talent Garden
Via Arcivescovo Calabiana, 6

Home · 2016 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum del Design significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

Con il Patronato di
Regione Lombardia
Regione Lombardia  
Nell'assetto costituzionale vigente, conseguente alla riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione, la Lombardia, come le altre Regioni italiane a statuto ordinario, ha potestà legislativa concorrente in determinate materie e altre competenze legislative residuali. Il Presidente della Regione rappresenta la Regione e presiede la Giunta regionale della Lombardia, ha la direzione e la responsabilità della politica della Giunta, promulga le leggi ed emana i regolamenti. Lo Statuto d'Autonomia della Lombardia (Legge regionale statutaria n. 1 del 30/08/2008) è in vigore dal 1° settembre 2008. La Lombardia è Regione autonoma della Repubblica italiana in armonia con la Costituzione e secondo i principi dello Statuto. Esprime e promuove in modo unitario gli interessi delle comunità che insistono sul suo territorio, nel rispetto dei principi dello stato di diritto, democratico e sociale. La Lombardia è costituita dai territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dei comuni in esse compresi. Capoluogo della Regione è Milano, la cui funzione di città metropolitana è disciplinata dalla legge. La Regione ha festa, bandiera, stemma e gonfalone propri stabiliti con legge regionale. La Regione, compatibilmente con le sue finalità primarie e nel rispetto degli interessi essenziali dei propri cittadini, concorre al superamento degli squilibri territoriali, economici, sociali e culturali esistenti nelle varie aree del Paese e all'affermazione delle loro rispettive autonomie, in osservanza dei principi di responsabilità e trasparenza.

Content Partner
Leftloft srl
Leftloft srl  
Leftloft è uno studio che unisce idee, persone, competenze sviluppando una visione ampia e contemporanea del design e della comunicazione. Fondato a Milano nel 1997 da Andrea Braccaloni, Francesco Cavalli, Bruno Genovese e David Pasquali, Leftloft opera a livello nazionale e internazionale con la convinzione che il design sia uno strumento ?strategico di sviluppo, integrando competenze ed esperienze, attraverso un team di designer, creativi, e consulenti strategici. I suoi ambiti di attività sono: identità / ricerca / concept / strategia / art direction / narrative. I progett di Leftloft hanno ricevuto diversi riconoscimenti internazionali quali D&AD Award, ED-Awards, ADI Design Index, Laus Award, Creative Review Annual, TDC Annual. www.leftloft.com

Talent Garden
Talent Garden  
Talent Garden è un ecosistema dove menti brillanti e creative del mondo digitale si sfidano e si contaminano. Talent Garden è una piattaforma per talenti dell'innovazione. Forniamo lo spazio, la community e i servizi di cui hanno bisogno per sviluppare il proprio business.

Wacom Europe Gmbh
Wacom Europe Gmbh  
I progettisti di tutto il mondo utilizzano i prodotti Wacom per lavorare in modo intelligente e più rapido e per realizzare le proprie idee. Le tavolette con penna e i display interattivi sensibili alla pressione di Wacom supportano il tuo design, indipendentemente dal settore, dalla moda alla grafica, fino al design dei prodotti.

Media Partner
Citynews
Citynews  
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L'azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 45 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it e di EuropaToday.it. Il Gruppo Citynews registra 85 milioni di visite e 165 milioni di pagine viste al mese, con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l'11%). I quotidiani digitali Citynews contano un totale di 525 mila utenti registrati, 10,7 milioni di fan Facebook e producono più di 1.200 contenuti al giorno. Il Gruppo Editoriale Citynews è ormai stabilmente al 3° posto nella classifica Audiweb (dato censuario giornaliero) dell'informazione italiana (dopo Repubblica.it e Corriere.it) e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 200 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 10 Direttori Responsabili.

Event Partner
IQUII srl
IQUII srl  
IQUII è una realtà imprenditoriale italiana fondata nel 2011 da Fabio Lalli e Mirko Lalli, con una forte focalizzazione su digital strategy, web, mobile, wearable e Internet of Things. L'anima di IQUII è costituita dal team di sviluppo, che si dedica alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche integrate, e l'area Digital, che si dedica allo sviluppo e alla gestione di strategie multicanale per accrescere il valore dei propri clienti.

MSC Crociere
MSC Crociere  
MSC Cruises è la più grande compagnia crocieristica a capitale interamente privato. Con sede a Ginevra, è leader nel Mediterraneo, dove naviga tutto l'anno, in Sud Africa e in Brasile, con itinerari stagionali in Nord Europa, nell'Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, in Sud America, nell'Africa del Sud, negli Emirati Arabi Uniti ed in Oman. MSC Cruises ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità verso l'ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento "7 Golden Pearls" da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Cruises ha stretto una partnership duratura con l'UNICEF per sostenere diversi programmi per aiutare i bambini in tutti il mondo. Fino ad oggi MSC Cruises ha raccolto più di 3 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo. MSC Cruises nasce nel Mediterraneo e trae ispirazione dal suo patrimonio, per creare esperienze uniche per i viaggiatori di tutto il mondo. La flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa; MSC Divina; MSC Splendida; MSC Fantasia; MSC Magnifica; MSC Poesia; MSC Orchestra; MSC Musica; MSC Sinfonia; MSC Armonia; MSC Opera and MSC Lirica. La Compagnia ha avviato un nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro per raddoppiare la capacità della propria flotta entro il 2022.

PLAY Video Factory
PLAY Video Factory  
Play è la Video Factory che vanta un'esperienza decennale e l'abilità di unire in un mix vincente linguaggi diversi e innovativi a seconda delle esigenze, aggiungendo un ingrediente essenziale: la passione. Il nostro lavoro parte dalle radici, dalla strategia, con lo studio e l'attenta progettazione di video ad hoc, fino alla realizzazione sul campo, seguendo ed accontentando sempre le richieste del cliente. Con una struttura leggera e molto flessibile, Play si muove con dimestichezza in tutti i settori della comunicazione.

The FabLab
The FabLab  
The Fablab è un laboratorio di fabbricazione digitale condiviso in cui è possibile costruire (quasi) qualsiasi cosa sfruttando un mix di tecnologie digitali (stampanti 3D, frese CNC, lasercutter, Arduino) e macchine analogiche per la prototipazione e la produzione in piccola serie di oggetti/prodotti autocostruiti. Oltre all'hardware gli utenti possono sfruttare il know-how condiviso tra i frequentatori o formarsi su specifici temi attraverso corsi di formazione. The Fablab stimola la crescita del potenziale creativo e favorisce nuove sinergie volte a creare opportunità di sviluppo e occupazione, creando collegamenti con le accademie e le realtà produttive presenti sul territorio. The Fablab crede che una democratizzazione dell'innovazione produca opportunità, buona cultura, business ed ottimismo, contribuendo concretamente ad un miglioramento delle condizioni della società in cui viviamo.

Up! srl
Up! srl  
Up! strategy to action è un'agenzia è specializzata in activation marketing, comunicazione ed eventi. È presente capillarmente sul territorio ed ha tre sedi operative in Italia (Milano, Roma e Volpiano) e due nella Federazione (Russa a Mosca e San Pietroburgo). L'obiettivo dell'agenzia è comprendere i bisogni, le motivazioni, i comportamenti ed i sogni dei consumatori e del trade dei clienti, interpretarli per creare esperienze memorabili e attività promozionali mirate ad ottenere un impatto positivo e sostenibile sulle vendite e sull'immagine dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti.

Con il Patrocinio di
Comune di Milano
Comune di Milano  
Comune di Milano

Organizzato da:

Con il Patronato di

 

Content Partner

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Con il Patrocinio di