|
Programma
Schema Programma Forum Del Design 2016 - giovedì 20 ottobre
Main Session
MAIN SESSION
09:00-09:15
| Apertura Registrazioni |
09:15-09:30
| Saluti e Apertura Lavori Intervengono Fabrizio Cataldi, Founder & Chairman Comunicazione Italiana |
09:30-09:50
| Keynote Speech DESIGN A DIGITAL WORLD Dal design d'interni al design dell'esperienza. Dal design di prodotto al design di servizi. Dal design industriale al design per l'industry 4.0. Alessandro Rimassa indaga i cambiamenti del ruolo del design e dei designer nell'era dell'innovazione digitale. Intervengono Alessandro Rimassa, Direttore e Co-Founder TAG Innovation School |
09:50-10:30
| keynote Speech L'EVOLUZIONE DEL DISEGNO DIGITALE, DAL 2D AL 3D Il disegno è da sempre il mezzo espressivo immediato e universale che ha permesso all'uomo di comunicare, raccontare,tramandare informazioni ancor prima dell'invenzione della scrittura. La sua forma digitale ne è la naturale evoluzione e permette di gestire un intero processo creativo e progettuale in modo semplice, diretto ed efficace. Grazie all'uso di una penna leggera, veloce e precisa e all'ausilio del touch screen si viaggia tra pixel e vettori del piano 2D per arrivare alle superfici e ai volumi dello spazio 3D. Infinito, come infinite sono le possibilità offerte all'utente. Intervengono Leonardo Mendolicchio, B2B Business Development Manager Italy Wacom Europe Gmbh |
10:30-10:45
| Break |
10:45-12:00
| Plenaria di Apertura WELCOME TO THE EXPERIENCE ECONOMY Le esperienze di fruizione coinvolgono sempre più prodotti e servizi, ma anche processi e persone, abbracciando spazi fisici e digitali. Conduce Massimo Temporelli, co-founder and president The FabLab Intervengono Lorenzo Caimi, Amministratore Delegato Caimi Stefano Cigarini, Amministratore Delegato Cinecittà World Giuliano Mosconi, Presidente & Ceo Tecno Massimo Roj, Architetto, Amministratore Delegato Progetto CMR |
12:00-13:30
| Talk - Show SMART WORKING EXPERIENCE: MIGLIORARE LE PERFORMANCES DELL'AZIENDA CON IL DESIGN THINKING. La riorganizzazione degli spazi e del tempo è alla base della nuova concezione del lavoro. Il service design per liberare energie e aumentare la produttività. Conduce Massimo Rosati, Founder Design Street Intervengono Matteo Beraldi, Designer, Founder/Owner Matteo Beraldi Design Office Giorgio Caporaso, Art Director Lessmore / Architetto e designer Studio Caporaso Valerio Cometti, founder Valerio Cometti +V12 Design Dalia Gallico, Prof. Presidente Corso di Laurea in Moda e Design Università San Raffaele Roma Massimiliano Mandarini, Architetto Founder & Ceo, Creative Director Marchingenio Dario Olivero, Cofounder - Design Director DORODESIGN Alessandro Villa, Architetto e Docente alessandrovilla |
13:30-14:30
| Break |
14:30-15:00
| Innovation Speech Quando il prodotto diventa esperienza ancora prima di essere acquistato. Il primo catalogo immersivo al mondo di realtà virtuale Intervengono Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere |
Executive Circle
EXECUTIVE CIRCLE
14:30-17:00
| Executive Circle in collaborazione con Leftloft Designing identities, defining customers Progettare l'immagine di un'azienda è anche definire i suoi clienti. Un'efficace costruzione della propria identità, dei valori fondamentali, del DNA aziendale e della narrazione continua attraverso la Brand Expression, rappresentano la strategia migliore per evolversi e posizionarsi al meglio sul mercato. Conduce Francesco Cavalli, Founder, Creative Director Leftloft Intervengono Andreas Albeck, Marketing Director TAG Heuer LVMH Watch & Jewelry Italy Massimo Baggi, Marketing Director Iper - La Grande I Matteo Battiston, Head of Design Luxottica Group Piergiorgio Capozza, Brand and Communications Manager Baglioni Hotels Nicola Coropulis, Brand Director e General Manager Divisione Residenziale Poltrona Frau Marco De Pilati, Brand Director CHANEL Eyewear Luxottica Group Joao Duarte, Head of Brand Strategy and Activation Enel Francesca Facchetti, External relations, Corporate P.R., and Twitter manager Guido Berlucchi & C. Francesca Falcitelli, Marketing Manager WIIT Chiara Fracassi, Global Brand and Marketing Director Amplifon Massimiliano Franz, Head of Communication Carraro Eusebio Gualino, Amministratore Delegato Gessi Antonella Lanfranco, Chief Marketing Officer Miroglio Fashion Roberto Lobetti Bodoni, Head of Brand & Advertising, Head of Marketing Entertainment Content Sky Italia Elisabetta Palumbo, Responsabile Comunicazione Italian Food - Gruppo Petti Andrea Pennacchioni, Marketing & Communication Director Officine Panerai Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali Heineken Italia Silvio Umberto Santini, Head of Brand Management - Executive Vice President UniCredit |
Organizzato da:
Con il Patronato di
Content Partner
Media Partner
Event Partner
Con il Patrocinio di
|
|
|